Deruba lo zio invalido, in manette 19enne calatino

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza – emessa dal GIP presso il Tribunale di Caltagirone – di aggravamento della Misura Cautelare dell’Obbligo di Dimora, con quella degli arresti domiciliari, nei confronti del calatino Aleo Walter, classe 2000.

L’originaria misura cautelare, oggi aggravata, era stata inflitta in quanto l’Aleo, tra il 3 e l’8 ottobre 2018, si era reso responsabile di furto con strappo aggravato ai danni del proprio zio invalido, nonché di indebito utilizzo di carte di credito.

In particolare, il predetto nel corso del tempo ha ripetutamente violato le prescrizioni della misura cautelare alla quale era sottoposto e in particolare l’obbligo di non uscire dalla propria abitazione dalle ore 21 alle ore 6 del mattino.

Tali violazioni sono state appurate a seguito di mirati servizi di controllo eseguiti dai poliziotti del Commissariato di Caltagirone e, considerata la gravità delle violazioni di cui l’ALEO si è più volte reso responsabile, materializzandosi il concreto ed attuale pericolo di reiterazione del reato, la locale Procura della Repubblica, ha richiesto ed ottenuto dal Tribunale, segnatamente dal Giudice per le indagini preliminari, l’emissione dell’Ordinanza.

Il predetto, dopo le formalità di rito è stato collocato in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della locale A.G.

(Fonte: ufficio stampa questura di Catania)

Redazione

Recent Posts

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

33 minuti ago

Chiusa la palestra di Valeria Grasso: l’imprenditrice antimafia occupava il bene confiscato senza averne titolo

La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…

58 minuti ago

La donna morta a Palermo dopo otto giorni di attesa in Pronto soccorso. Regione invia gli ispettori

Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…

1 ora ago

Scommesse clandestine: otto denunciati e sanzioni a Catania e provincia

Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…

2 ore ago

Controlli della gdf nel territorio etneo, scoperti oltre 100 lavoratori in nero

Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…

2 ore ago

Messina: molesta donna che dorme nel sacco a pelo in stazione, arrestato

A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…

4 ore ago