Sono cinque i tifosi catanesi denunciati dalla digos di Messina perché trovati in possesso di bastoni e manganelli. Il gruppo inoltre voleva entrare senza biglietto allo stadio Franco Scoglio di Messina in occasione del derby tra Acr Messina e Catania dello scorso 2 novembre. «Appartengono alla tifoseria catanese – spiega la questura di Messina -. I denunciati hanno un’età compresa tra i 20 e i 39 anni. Uno di loro in passato è stato già raggiunto da provvedimento Daspo, perché trovato in possesso di materiale pirotecnico in occasione di una partita che si è disputata a Catania nel 2013. Un altro ha precedenti per rapina, ricettazione e falsa testimonianza».
Lo scorso 2 novembre, alle 13.40, poco prima l’inizio del derby i tifosi etnei sono stati individuati dai poliziotti a bordo di un’auto presso i caselli autostradali di Tremestieri. I cinque sostenitori hanno cercato di eludere i controlli ma non ci sono riusciti. Al controllo dei poliziotti sono risultati sprovvisti del biglietto di accesso al settore ospite, che avrebbero dovuto acquistare massimo 48 ore prima dell’evento sportivo. In auto avevano «un bastone in legno lungo circa 70 centimetri e del diametro di tre e un manganello artigianale composto da uno spezzone di corda con un nodo ad un’estremità, bloccato da fascette di plastica ed avvolto con nastro adesivo».
I varia arnesi erano nascosti nel bagagliaio dell’auto su cui viaggiavano i cinque tifosi. I sostenitori etnei sono stati denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e per possesso di «oggetti atti ad offendere». Nelle prossime ore potrebbe essere emesso nei loro confronti anche il provvedimento che vieta l’ingresso alle manifestazioni sportive.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…