Cronaca

Denunciato topo d’auto a Catania. Aveva scambiato le targhe di alcuni mezzi in via Palermo

La polizia di Catania, mentre transitava in via Palermo, ha notato un uomo scendere da un’auto parcheggiata e allontanarsi rapidamente, dando l’impressione di volersi sottrarre a un eventuale controllo da parte dei poliziotti. Gli operatori, insospettiti, l’hanno quindi rincorso e una volta raggiunto, l’hanno fermato e sottoposto a controllo. Identificato è risultato essere un 51enne pregiudicato. Durante il controllo si è mostrato insofferente e nervoso e, così, gli agenti hanno deciso di eseguire una perquisizione anche del veicolo. All’interno dell’auto hanno trovato quattro centraline per motore e numerosi arnesi per lo scasso, nonché le chiavi di un’altra auto. Gli accertamenti eseguiti sulla targa e sul telaio hanno consentito di accertare che le targhe erano riferibili a un altro veicolo e che l’auto era stata rubata.

Gli operatori hanno poi verificato che le chiavi trovate all’interno dell’automobile nel corso della perquisizione, erano quelle di un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze. Anche in questo caso, gli accertamenti effettuati hanno permesso di verificare che era stata rubata e le targhe appartenevano a un altro veicolo. A questo punto, i poliziotti hanno esteso i controlli a un’altra automobile parcheggiata nelle vicinanze con targhe bulgare, riscontrando che era stata radiata dalla circolazione e le targhe appartenevano a un altro veicolo. Le targhe delle tre autovetture sono state sequestrate, così come uno dei veicoli sul quale sono in corso ulteriori accertamenti. Le altre due auto sono state invece restituite ai legittimi proprietari. Al termine delle attività di rito, il 51enne è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. 

Redazione

Recent Posts

Dal 2021 abusava delle due figlie minorenni, arrestato un uomo a Sant’Agata di Militello

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina,…

35 secondi ago

Si schianta con l’auto lungo la circonvallazione di Palermo: morto 32enne

Un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, è morto la scorsa notte in un incidente…

9 minuti ago

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

14 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

15 ore ago

Palermo, due agenti aggrediti al carcere Pagliarelli

Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…

17 ore ago