Decathlon a Palermo, l’azienda non si sbilancia «Primo passo reale è la creazione di un network»

È dei giorni scorsi la notizia dell’intenzione concreta di Decathlon di aprire un punto vendita nei locali nati dalle ceneri dell’ex stabilimento Coca Cola a Tommaso Natale. Adesso arrivano anche le prime parole dell’azienda, che pure non conferma l’imminente apertura del punto vendite, ma parla di quello che è il proprio progetto in fase di realizzazione: «La città di Palermo – comunicano – è al centro di uno dei progetti che stiamo portando avanti da tempo e che continua la sua strada verso la concretizzazione. Il primo passo reale e ad oggi attivo a Palermo, è la creazione di un network, che ci consenta di sviluppare la pratica sul territorio attraverso accordi di collaborazione e di partnership». 

«Dalle prime attività, sono nate due realtà – continua la nota dell’azienda, contattata da MeridioNews – Cross-training NetWod Palermo è la prima rete a Palermo formata da strutture sportive, maestri ed opinion leader. Nata allo scopo di rendere accessibile la pratica del cross-training (allenamento funzionale) al maggior numero di persone, si prefigge di divulgare i benefici della pratica e di creare momenti di sport, in piena rispondenza alla nostra mission: rendere durevolmente accessibili il piacere ed i benefici dello sport al maggior numero di persone».

La seconda rete in orbita Decathlon è «Run for Run Palermo, il primo network che coinvolge Decathlon Italia, alcuni runners palermitani e qualsiasi curioso, appassionato o praticante di jogging e running. Il network persegue l’obiettivo di far conoscere al maggior numero di persone i benefici ed i vantaggi di questo sport, andando alla scoperta degli innumerevoli luoghi di pratica della città».

«Concretamente – concludono da Decathlon – il network avrà l’onere di organizzare sessioni di allenamento collettivo in maniera itinerante, in cui sarà possibile testare alcuni prodotti funzionali allo svolgimento della pratica; creare momenti di scambio volti a scoprire i benefici della corsa, riportando l’esperienza di opinion leader riconosciuti sul territorio. Run for Run accoglie chiunque voglia approcciarsi al mondo della corsa: dal neofita al professionista, passando per l’intensivo e l’amatoriale. Il network sul territorio di Palermo si completerà tra qualche settimana con un progetto dedicato al Padel».

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

4 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

4 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

5 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

6 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

7 ore ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

7 ore ago