Daspo per cinque tifosi palermitani, ci sono anche due fratelli Tre di loro avrebbero intimato ai milanisti di togliere la maglia

Cinque tifosi palermitani sono stati colpiti da altrettanti Daspo, il divieto di assistere alle manifestazioni sportive che è stato emesso dal questore di Palermo Guido Nicolò Longo. Per tutti le accuse sono di condotte violente e pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione di competizioni sportive. Per tre di loro la partita incriminata è quella del 6 novembre scorso, in occasione della sfida tra Palermo e Milan allo stadio Renzo Barbera. I provvedimenti Daspo per l’occasione sono stati emessi nei confronti di: Q.C. 23enne palermitano, Q.A. 28enne palermitano e Q.S. 31enne palermitano, fratelli tra loro.

Presso l’anello inferiore della curva sud in seguito al vantaggio della squadra ospite, poliziotti della digos hanno notato dei tafferugli provocati a loro dire dalla reazione di alcuni tifosi palermitani nei confronti di alcuni tifosi milanisti. Nello specifico, i tre tifosi palermitani avrebbero cercato lo scontro con alcune persone della tifoseria avversaria, intimandogli di togliersi la maglia con i colori della loro squadra del cuore. L’identificazione è stata resa possibile dalle immagini del sistema di video sorveglianza interno all’impianto.

Un altro Daspo invece riguarda R.A. 38enne palermitano che, in occasione della partita di calcio Palermo-Pescara dello scorso 22 dicembre, presso l’anello superiore della curva nord dello stadio Renzo Barbera ha acceso diversi fumogeni ponendo a grave rischio la propria e l’altrui incolumità. L’ultimo provvedimento invece è stato inferto a M.A., 43 enne palermitano che, nel corso di un incontro di calcio valido per il campionato Allievi – Esordienti (tenutosi nell’impianto sportivo Fincantieri), avrebbe partecipato ad una rissa tra i giocatori delle due squadre, picchiando due minorenni alla testa. 

Redazione

Recent Posts

Incidente stradale sulla Bronte-Adrano: coinvolti tre mezzi, tra cui una jeep della Forestale

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…

2 ore ago

A Siracusa una donna di 75 anni è stata investita da un furgone ed è morta

È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…

2 ore ago

Tutela dei minori, l’Asp di Catania: «Le Équipe multidisciplinari integrate sono un modello unico a livello nazionale»

Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…

2 ore ago

Sciatore 83enne in difficoltà soccorso sull’Etna: è stato portato all’ospedale di Taormina

Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…

4 ore ago

Catania, confeziona la droga in salotto davanti ai suoi figli piccoli: arrestato 33enne

È stato sorpreso dalla polizia mentre confezionava la droga in salotto: con lui c'erano i…

4 ore ago

Un viaggio in mountain bike nella storia della Sicilia. La ciclovia che unisce Mozia a Kamarina

Un cammino che attraversa la Sicilia, che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…

10 ore ago