Daspo per cinque tifosi palermitani, ci sono anche due fratelli Tre di loro avrebbero intimato ai milanisti di togliere la maglia

Cinque tifosi palermitani sono stati colpiti da altrettanti Daspo, il divieto di assistere alle manifestazioni sportive che è stato emesso dal questore di Palermo Guido Nicolò Longo. Per tutti le accuse sono di condotte violente e pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione di competizioni sportive. Per tre di loro la partita incriminata è quella del 6 novembre scorso, in occasione della sfida tra Palermo e Milan allo stadio Renzo Barbera. I provvedimenti Daspo per l’occasione sono stati emessi nei confronti di: Q.C. 23enne palermitano, Q.A. 28enne palermitano e Q.S. 31enne palermitano, fratelli tra loro.

Presso l’anello inferiore della curva sud in seguito al vantaggio della squadra ospite, poliziotti della digos hanno notato dei tafferugli provocati a loro dire dalla reazione di alcuni tifosi palermitani nei confronti di alcuni tifosi milanisti. Nello specifico, i tre tifosi palermitani avrebbero cercato lo scontro con alcune persone della tifoseria avversaria, intimandogli di togliersi la maglia con i colori della loro squadra del cuore. L’identificazione è stata resa possibile dalle immagini del sistema di video sorveglianza interno all’impianto.

Un altro Daspo invece riguarda R.A. 38enne palermitano che, in occasione della partita di calcio Palermo-Pescara dello scorso 22 dicembre, presso l’anello superiore della curva nord dello stadio Renzo Barbera ha acceso diversi fumogeni ponendo a grave rischio la propria e l’altrui incolumità. L’ultimo provvedimento invece è stato inferto a M.A., 43 enne palermitano che, nel corso di un incontro di calcio valido per il campionato Allievi – Esordienti (tenutosi nell’impianto sportivo Fincantieri), avrebbe partecipato ad una rissa tra i giocatori delle due squadre, picchiando due minorenni alla testa. 

Redazione

Recent Posts

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

9 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

11 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

13 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

14 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

15 ore ago

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

15 ore ago