Due ruote squarciate con un punteruolo e la macchina aperta. È la scena, «che mi ha lasciato molto stranita», davanti alla quale si è trovata ieri mattina Adele Palazzo, segretaria del circolo del Partito democratico Centro storico. «Lunedì mattina sono andata a lavorare, ma ho trovato la ruota anteriore destra a terra», racconta Palazzo, che da circa tre anni vive nei dintorni di piazza San Placido. «Ho pensato che qualcuno si fosse divertito a tagliare la ruota – commenta con amarezza – La sera sono tornata tardi, così martedì ho chiamato un amico per darmi una mano a cambiare la gomma. Ma ne ho trovata un’altra danneggiata e la macchina aperta».
Il valore della vettura, precisa, non è alto. «È un modello del 2006, senza autoradio perché qualche anno fa me l’hanno rubata e ci sono anche i cavi che escono dal cruscotto – continua la segretaria – Chiunque si può accorgere che la macchina è vecchia, ha anche diverse ammaccature». All’interno nessun oggetto che possa aver attirato l’attenzione. «Solo carte e giornali».
Adele Palazzo ha già sporto una denuncia contro ignoti. Ma sulle cause del gesto non si sbilancia. «Finora posso solo dire come si sono svolti i fatti – commenta – Certo che bucare due ruote con un punteruolo e aprire una macchina, senza toccare nulla, qualche interrogativo lo fa nascere». E continua: «Capita che spacchino i finestrini, rubino qualcosa… quanto è successo mi ha stranito. Devo capire cosa sta accadendo».
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…