Porto abusivo di armi da taglio e danneggiamento aggravato. Sono questi i reati a cui dovrà rispondere il 17enne fermato ieri dalla polizia. Il minorenne era stato segnalato e descritto da alcuni testimoni che lo hanno visto salire sulla linea di autobus 101 armato di coltello.
Dalla nota giunta alla sala operativa del commissariato nei pressi della stazione centrale è scattato il controllo degli agenti, che sono riusciti a intercettare il mezzo mentre transitava in via Roma. A quel punto lo hanno bloccato, sono saliti a bordo e hanno scortato fuori il giovane, individuato grazie alle minuziose descrizioni arrivate alla centrale.
Il 17enne, che ha già sulle spalle dei precedenti per rapina, è stato subito perquisito: addosso, nascosto dentro gli slip, un coltello a serramanico lungo circa 19 centimetri, col quale pochi minuti prima aveva armeggiato sui passamano dell’autobus e sul vetro, danneggiando anche il rivestimento della parete posteriore del mezzo. Il coltello è stato sequestrato, mentre il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…