Il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone donerà 22.500 euro a tre enti che si occupano di persone bisognose: Biagio Conte, che proprio nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme sulle difficoltà economiche della sua organizzazione; l’Associazione Antoniana di Messina e il banco Alimentare di Catania.
I soldi saranno prelevati dai suoi fondi riservati. Ad annunciarlo e’ stato lo stesso Ardizzone durante una conferenza stampa convocata per il tradizionale scambio di auguri con la stampa.
“Abbiamo un’intesa con l’associazione Libera – dice Ardizzone – Le tre associazioni a cui andranno i soldi, potranno spendere il buono da 7.500 ciascuno acquistando prodotti alimentari da Libera”.
Ardizzone ha anche parlato di tagli delle indennita’ di funzione per il personale, e, come anticipato da LinkSicilia, ha confermato la soppressione del segretario generale aggiunto, nell’ambito della riorganizzazione dell’intera macchina amministrativa che dovrà ispirarsi ai principi di risparmio ed eliminazioni di sprechi.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…