Dalla polpa della frutta centrifugata, i biscotti #nospreco

Come sapete nella penultima rubrica abbiamo parlato di centrifugati. Oggi invece ci dedichiamo al tema della spesa consapevole che non è altro che un primo step in tema di sostenibilità . A tal proposito, ho elaborato una una ricetta #nospreco, da preparare a casa in un giorno piovoso come quello di oggi.
Buona ricetta e buon week end!

Biscotti #nospreco

Ingredienti: 
200 gr di scarti della centrifuga
300 gr di farina di grano Maiorca 0
4 cucchiai di miele fior d’arancio
50 gr di burro
Zucchero di Canna

Preparazione:
Dopo aver preparato un centrifugato di frutta mista, versate gli scarti nella ciotola dell’impastatrice, aggiungete la farina setacciata, il miele, il burro e impastate bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, realizzate con le mani delle forme rotonde e schiacciate leggermente con la pressione delle mani, sistemando poi i biscotti in una teglia foderata. Ricopriteli con lo zucchero di canna e infornate a 170 gradi per 20 minuti circa, lasciate raffreddare e servite!

Bianca Celano, chef e comandante indiscussa, fondatrice del concept La Cucina di Bianca, la sua è una cucina, battezzata dal Maestro Corrado Assenza, ricca di personalità e con una regola ferrea: «Zero compromessi e zero sprechi».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento