Un nuovo nome e un nuovo sito. Ve lo avevamo annunciato e adesso vi anticipiamo un po’ di quello che la prossima settimana diventeranno CTzen e LinkSicilia, insieme. Per svelarvi il resto, ci sarà tempo. E altri video. Guarda il promo di MeridioNews
Lo avevamo annunciato e adesso il momento è quasi arrivato: dal 3 novembre sarà online MeridioNews, il nuovo quotidiano online regionale che unisce le due realtà locali di CTzen, su Catania, e LinkSicilia, su Palermo.
Ma la nuova testata ha l’intenzione di andare oltre, senza dimenticare i territori che in questi anni – a partire dal 2011 per entrambi i giornali – hanno accompagnato i nostri percorsi: dalle storie dei migranti del Ragusano alle lotte No Muos a Niscemi, passando per i casi delle raffinerie di Gela e Milazzo e le inchieste sull’Agrigentino. E, ovviamente, la politica regionale, sotto la lente di ingrandimento.
Intanto si parte dai due estremi dell’Isola: Catania e Palermo, due città diverse, spesso antagoniste, ma più uguali di quanto si pensi se a raccontarle è la stessa voce. Quella dei cittadini.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…