Da Palermo a Misilmeri per coltivare piantagione indoor Arrestato un 24enne, per lui scatta l’obbligo di dimora

Dalla via Falsomiele fino a Misilmeri aveva il suo bel da fare il 24enne Filippo Liotta, arrestato dai carabinieri con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. A destare sospetti  nei giorni scorsi era stato il suo atteggiamento particolarmente guardingo e il continuo andirivieni dalla sua abitazione. I militari hanno deciso quindi di pedinarlo, per capire se ci fosse qualcosa sotto. E avevano visto giusto. 

Hanno seguito la sua Smart Fortwo fino a un casolare in contrada Feotto, a Misilmeri. Un edificio apparentemente in stato di abbandono, almeno per le sue fattezze esterne, munito però di condotti per l’areazione forzata, per il condizionamento dell’aria e per il passaggio di cavi elettrici, il tutto chiuso con una robusta porta di metallo e protetto con un sistema di allarme dotato di sensori anti-intrusione, e che tramite centralina munita di sim telefonica inviava messaggi di alert al cellulare del 24enne fermato.

Il motivo era proprio oltre quella porta sbarrati. Una volta dentro, infatti, i carabinieri hanno trovato una serra indoor con 214 piante di cannabis indica dell’altezza compresa tra i 100 ed i 130 cm circa, perfettamente efficiente e curata in ogni dettaglio, isolata dall’esterno, dotata di filtri di grosse dimensioni, sistema di condizionamento dell’aria, sistema d’areazione forzata e d’irrigazione, alimentata da un impianto elettrico temporizzato, 24 reattori e rispettive lampade da 600 watt dotati di pannelli metallici riflettenti e collegato abusivamente alla rete elettrica comunale. Nella casolare adiacente è stata ritrovata anche un’altra serra, identica alla prima, contenente 111 piante di cannabis indica dell’altezza compresa fra 100 e 130 cm.

Il giovane, di fronte all’evidenza dei fatti, non ha potuto negare. Dopo il fermo, è stato giudicato per direttissima al tribunale di Termini Imerese, che ha convalidato l’arresto e stabilito per lui l’obbligo di dimora

Redazione

Recent Posts

Catania, addio al campo da calcio a San Giovanni Galermo: «Ottenuti i fondi, il Comune non ha presentato il progetto»

«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…

1 ora ago

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

4 ore ago

Catania, sparatoria a Librino tra clan rivali: i collaboratori fanno arrestare due uomini

Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…

5 ore ago

Vittoria, scappano dalla polizia in scooter e si schiantano contro un’auto: grave un 15enne

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…

6 ore ago

Grammichele, incendia l’auto dell’ex moglie: il 64enne le aveva già puntato un coltello alla gola

Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…

6 ore ago

Entra in tribunale con un coltello nel borsello, denunciato 21enne a Palermo

I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…

6 ore ago