Giuseppe Termini, catanese di 41 anni, è stato arrestato dalla polizia dopo un controllo sulla Palermo-Catania. L’uomo, riferiscono gli agenti in una nota, aveva a bordo dell’auto 36 chili di marijuana. Secondo quanto riferito finora, stava percorrendo l’A19 su una Fiat Punto di colore blu a noleggio in direzione del capoluogo regionale quando, nei pressi dello svincolo autostradale di Termini Imerese, è stato avvicinato da una pattuglia per un controllo.
L’uomo si sarebbe allontanato per sfuggire alle verifiche e si sarebbe poi disfatto di cinque grandi sacchi in cellophane di colore nero, occultandoli tra i rovi in un vicino canale di scolo delle acque. Gli agenti della sottosezione di Buonfornello, dopo aver controllato dentro l’auto e non aver trovato nulla hanno deciso di ispezionare i luoghi lungo il tratto autostradale percorso dall’uomo, notando che nella scarpata erano stati occultati dei sacchi in cellophane neri del tipo di quelli usati per la spazzatura. Dal successivo controllo sono stati rinvenuti, celati all’interno dei sacchi, 36 chili di marijuana.
I precedenti – Nel marzo scorso, sull’autostrada A20, in cui altro pregiudicato è stato sorpreso con due chili di cocaina pura dentro l’auto. Anche nel febbraio 2017 un altro controllo ha portato al sequestro di due chili di hashish. Infine il 12 maggio scorso altri due chili di cocaina sono stati rinvenuti grazie alla fitta rete di controlli della polstrada, mentre venivano trasportati a bordo di un’auto a Palermo.
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…