Avevano deciso di andare dall’altra parte della Sicilia per provare a fare un colpaccio da 20mila euro, ma sono stati arrestati dai carabinieri dopo un inseguimento. Protagonisti i catanesi Antonio Calise e Orazio Scuderi, di 58 e 44 anni. I due sono stati bloccati dai carabinieri mentre tentavano di scardinare l’Atm di un ufficio postale a Marsala, nel Trapanese.
A dare l’allarme sono stati gli operatori della centrale allarmi delle Poste a Genova, a cui l’Atm di Marsala, che conteneva 20mila euro, è collegato. Sul posto sono così arrivati i carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Ciavolo. Alla vista dei militari Calise e Scuderi hanno tentato la fuga a bordo di un’automobile rubata e poi, dopo averla abbandonata, anche a piedi. Entrambi però sono stati fermati e portati in caserma.
Dai controlli è emerso che i due hanno precedenti penali per reati compiuti nella provincia d’origine, mentre uno è risultato anche percettore del reddito di cittadinanza. L’automobile usata per il colpo è stata restituita al proprietario, un uomo di 80 anni che l’aveva comprata da pochi mesi. All’interno mancava soltanto un pezzo di formaggio che i ladri hanno ammesso di avere mangiato.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…