Il Comune di Campofelice di Roccella ha assegnato alla parrocchia Santa Rosalia l’area sulla quale era stato progettato un villaggio turistico – l’Holiday village Roccella – un bene confiscato alla mafia dove sorgerà il complesso parrocchiale dedicato ai Beati don Pino Puglisi e Rosario Livatino. La parrocchia ha partecipato all’avviso pubblico, del 7 giugno scorso, per l’assegnazione a titolo gratuito per finalità sociali del bene confiscato.
Il nuovo complesso parrocchiale che sorgerà nella zona costiera, un’area ad alta espansione abitativa, ospiterà la nuova chiesa, i locali parrocchiali, gli spazi per le attività oratoriali ma sarà anche un luogo dedicato alla memoria dei martiri a causa della giustizia e rappresenterà un importante polo di aggregazione per tutta la comunità.
«Un progetto dall’altissimo valore simbolico – ha commentato monsignor Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù – La conversione di un bene confiscato alla mafia in un luogo sacro dedicato a due uomini che hanno dato la vita per combattere questa piaga che affligge la nostra terra, costituisce un segno di rinascita, risveglio e rinnovamento».
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…