Da Ballarò a viale Strasburgo, arrestati tre spacciatori

La polizia nel corso delle ultime ore ha tratto in arresto tre giovani spacciatori e recuperato denaro e dosi di cocaina. Sono gli esiti di due distinte operazioni nate dalla costante attività di “prevenzione dei reati e di controllo del territorio” che la polizia effettua nel capoluogo anche attraverso pattuglie in abiti civili della squadra mobile, in questo caso i falchi della sezione Contrasto al crimine diffuso.

Praticamente identici gli eventi per modalità di individuazione dei pusher seppur diverse sono le zone cittadine ove è stata registrata la detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel primo caso, l’arresto è frutto di un appostamento effettuato dagli agenti in una nota piazza del centro storico palermitano, quella di Ballarò. I poliziotti hanno notato stazionare proprio in piazza Ballarò due loro “vecchie conoscenze”: Sammarco Pietro, 20enne del quartiere “Montepellegrino” e Mazzanares Salvatore, 19enne dell’Albergheria.

I due hanno contribuito, ognuno per propria parte, a realizzare un’attività di spaccio di cocaina (crack) destinata a giovani acquirenti. Mazzanares è stato notato cedere dosi e Sammarco a far da “vedetta”. Dopo avere documentato alcune cessioni di dosi, tutte puntualmente sequestrate a distanza ad acquirenti raggiunti dopo essersi allontanati dal perimetro di Ballarò, i poliziotti hanno provveduto a fermare i due spacciatori. Addosso ad entrambi è stato trovato denaro, complessivamente quasi 600 euro, sequestrato perché ritenuto provento di spaccio.

Il secondo caso ha visto operare sempre i falchi della squadra mobile, stavolta in viale Strasburgo: gli agenti, certi di non essere notati e con discrezione quindi hanno seguito le fasi di approccio tra uno spacciatore giunto a bordo di una vettura ed un pedone che su quella vettura sarebbe finito per salire. Tra i due si sarebbe in breve consumato uno scambio denaro stupefacente, evidentemente concordato prima. Quando gli agenti hanno visto abbastanza perché si configurasse un reato sono entrati in azione e hanno sequestrato una dose di cocaina, quella oggetto di compravendita, un’altra di marijuana e la somma di quasi 700 euro, rinvenuta addosso all’autista della vettura, Di Cristina Vincenzo, 19enne del quartiere Zisa. Questi è risultato, inoltre, sprovvisto di patente di guida. E’ stato, pertanto tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per guida senza patente.

I servizi proseguiranno senza soluzione di continuità.

(fonte: questura di Palermo)

Andrea Turco

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

22 minuti ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

47 minuti ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

53 minuti ago

Il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso dal gruppo parlamentare Sud chiama Nord

Il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso dal gruppo parlamentare Sud chiama Nord.…

1 ora ago

Minaccia di morte la compagna, divieto di avvicinamento per 36enne di Acireale

La misura cautelare che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa…

1 ora ago

Catania, con un piede di porco ruba una bici e degli utensili da un camioncino

È stato arrestato in flagranza di reato. Un 40enne di origini tunisine è stato arrestato…

3 ore ago