Finti sponsor e frode fiscale. Questo quanto emerso dopo l’operazione della guardia di finanza che ha visto coinvolte 21 persone per frodi e finte sponsorizzazioni sportive portate avanti tra il 2010 e il 2014. La vicende vede al centro la squadra di calcio di Custonaci, Asd Riviera Marmi, che ha militato nel campionato di Eccellenza fino al 2017, anno in cui la società ha venduto il titolo sportivo al Marsala.
Secondo le Fiamme gialle, gran parte delle somme elargite sarebbero rientrate nelle casse degli sponsor, mentre le fatture per i presunti sponsor fittizi sarebbero state prodotte in maniera tale da eludere le imposte. Delle sponsorizzazioni e delle pubblicità, però, non ci sarebbe stata traccia né sulle maglie della squadra né sulla cartellonistica in campo.
Tra gli indagati risultano anche l’ex sindaco e l’ex vicesindaco Peppe Bica e Giovanni Noto, entrambi ex dirigenti della società calcistica e componenti del Consiglio direttivo fino al 2010. Indagati anche altri tre dirigenti e 16 titolari e amministratori di imprese e aziende del territorio.
La polizia ha individuato e arrestato due uomini senza fissa dimora, un siciliano di 39…
Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…