Finti sponsor e frode fiscale. Questo quanto emerso dopo l’operazione della guardia di finanza che ha visto coinvolte 21 persone per frodi e finte sponsorizzazioni sportive portate avanti tra il 2010 e il 2014. La vicende vede al centro la squadra di calcio di Custonaci, Asd Riviera Marmi, che ha militato nel campionato di Eccellenza fino al 2017, anno in cui la società ha venduto il titolo sportivo al Marsala.
Secondo le Fiamme gialle, gran parte delle somme elargite sarebbero rientrate nelle casse degli sponsor, mentre le fatture per i presunti sponsor fittizi sarebbero state prodotte in maniera tale da eludere le imposte. Delle sponsorizzazioni e delle pubblicità, però, non ci sarebbe stata traccia né sulle maglie della squadra né sulla cartellonistica in campo.
Tra gli indagati risultano anche l’ex sindaco e l’ex vicesindaco Peppe Bica e Giovanni Noto, entrambi ex dirigenti della società calcistica e componenti del Consiglio direttivo fino al 2010. Indagati anche altri tre dirigenti e 16 titolari e amministratori di imprese e aziende del territorio.
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…