La polizia di Stato ha scoperto e sequestrato 300 chilogrammi di carne macellata abusivamente. Sigilli anche ad un locale adibito alla macellazione clandestina. Denunciati due palermitani del quartiere di Cruillas, di 56 e 27 anni. La carne, in cattivo stato di conservazione, era in un furgone in viale Regione siciliana. Sorprendente il conseguente controllo: stipati nel cassone due cittadini bengalesi insieme ad un voluminoso e maleodorante carico contenuto in sacchi di nylon. Si trattava di 300 chilogrammi di carne macellata ed in cattivo stato di conservazione destinata ad una festa della locale comunità straniera.
Il racconto dei fermati ha fornito importanti spunti su genesi e modalità della macellazione: i due cittadini stranieri erano i committenti della macellazione e gli acquirenti della carne, a fronte di una transazione “in nero” già avvenuta, per un importo di mille euro circa. Attraverso conoscenze comuni, i due stranieri si erano rivolti ai due palermitani che abrebbero loro assicurato la forntitura della carne, a prezzi relativamente contenuti.
Gli agenti, sono risaliti al luogo della macellazione abusiva. Si tratta di un casolare malmesso in zona Cruillas, a due passi dalla sede stradale, laddove, a stretto contatto con gas di scarico urbani ed in precarie condizioni igieniche, decine di animali, vitelli, maiali, scrofe, capre, capretti, conigli, galli e galline, erano allevati, si fa per dire, e costretti all’interno di angusti stalli. Un secondo locale attiguo sarebbe stato, invece, destinato alla macellazione clandestina degli animali.
Immediato l’intervento dei veterinari dell’A.S.P. che hanno accertato come la carne già venduta ai bengalesi fosse non tracciabile ed in cattivo stato di conservazione, motivo per cui ne è stato già avviato il processo di distruzione.
Macello abusivo ed animali destinati alla macellazione sono stati posti sotto sequestro dai poliziotti.
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…