Altri 38 morti e 1954 nuovi contagi in Sicilia. I numeri della pandemia confermano anche oggi il delicato momento vissuto dall’isola, dove da mezzanotte scatterà la zona rossa più rigida rispetto alle altre regioni, in seguito alla decisione del governo Musumeci di vietare le visite a casa di parenti e amici. Con il nuovo aggiornamento salgono 119.290 le persone contagiate dal virus da marzo. I decessi invece diventano 2954.
Il nuovo bollettino del ministero della Salute registra anche un leggero aumento dei posti occupati in terapia intensiva. Adesso sono 212, mentre il totale degli ospedalizzati è di 1618, cinque in più di ieri. Cresce di quattrocento unità anche il numero delle persone in isolamento domiciliare (43.834). Sul fronte delle guarigioni, nelle ultime 24 ore se ne sono registrate oltre 1500. Il dato sui tamponi effettuati, che adesso tiene conto anche di quelli rapidi, segna quasi 26mila test.
Questa la ripartizione a livello provinciale dei nuovi contagi: 443 a Catania, 434 a Messina, 423 a Palermo, 189 a Trapani, 154 a Siracusa, 120 a Caltanissetta, 76 ad Agrigento, 60 a Enna e 31 a Ragusa.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…