Covid e Ars, Miccichè manda tutti a casa fino a martedì Positivo autista. «Rischio la vita, ammazzerei qualcuno»

«Quando ho detto che i politici devono fare il vaccino, mi hanno preso a pesci in faccia, dandomi dello stronzo». Gianfranco Miccichè si è tolto più di un sassolino, quando ieri, dopo avere dato notizia della positività del ragioniere generale Ignazio Tozzo ha preso la decisione di sospendere l’aula e rinviare il prosieguo della discussione sulla finanziaria a martedì. Il timore che il Covid-19 abbia varcato palazzo dei Normanni ha avuto la meglio sul resto. «Ho 67 anni, se prendo il Covid sono a rischio, e il presidente della Regione ha qualche mese in più di me. C’è un forte rischio che il Covid sia stato trasmesso nel Palazzo. Dico a tutti di essere prudenti, uscendo dall’aula evitate di incontrare persone», ha detto al microfono Miccichè.

Il presidente dell’Ars, nelle settimane scorse, era stato preso di mira per la richiesta di inserire i deputati e i dipendenti di Palazzo dei Normanni tra le categorie prioritarie per la somministrazione dei vaccini. Lo stop ai lavori d’aula è stato deciso anche d’accordo con il governatore Nello Musumeci e al segretario generale dell’Ars. La maggiore preoccupazione è rivolta ai deputati che hanno partecipato alle sedute della commissione Bilancio dove Tozzo si è presentato. «Sono talmente incazzato perché quando ho detto che dovevamo essere vaccinati qualcuno ci ha preso per il culo – ha urlato Miccichè senza mascherina – sono talmente incazzato che vorrei ammazzare qualcuno. Era sicuro che con questo tipo di lavoro saremmo stati contagiati, ma siamo la casta e ci sono i poveri, gli altri, gli avvocati, i magistrati. E noi siamo la casta di merda che non dobbiamo avere niente, ma io rischio la vita, il presidente Savona e tanti altri di voi. La seduta è conclusa»

Lo screening ai deputati è stato avviato in serata ed è proseguito fino a notte fonda. Stando a quanto appreso da MeridioNews nessun tampone sarebbe risultato positivo.

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

5 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

22 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

22 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

23 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago