Parte sabato nel territorio di Catania lo screening per il Covid-19 riservato agli studenti delle scuole medie. Il tutto avviene in continuità con quello già effettuato la settimana scorsa per le scuole superiori. Lo rende noto l’Azienda sanitaria provincia di Catania. Sono sette i Comuni interessati: Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone, Mascalucia, Misterbianco e Paternò.
La campagna, che si concluderà lunedì 16 novembre, è dedicata non solo agli alunni ma anche ai loro familiari e al personale docente e non docente e prevede uno screening su base volontaria, tramite l’esecuzione di test rapidi rinofaringei. I territori sono stati individuati tenendo conto della fascia di Comuni con una popolazione superiore ai 30mila abitanti.
Sarà possibile effettuare il tampone drive-in, dal 14 al 16 novembre, dalle 8 alle 13, e dalle 14 alle 19, in postazioni stabilite. A Catania il posteggio scambiatore Nesima di via Michele Amari, il parcheggio Amt di via Forcile e il posteggio scambiatore Due Obelischi di via Lojacono. Acireale: parcheggio Capomulini, Adrano: stadio comunale, Caltagirone: piazza Falcone e Borsellino, Mascalucia: area Protezione civile di viale Cristoforo Colombo, Misterbianco: zona Milicia. Paternò: sabato e domenica nell’area mercato, lunedì nell’area adiacente la piscina.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…