Proseguono i controlli anti-Covid della polizia municipale a Catania. In via Caduti del Lavoro e a piazza Scammacca, i vigili urbani hanno disposto la chiusura temporanea di una pizzeria e di un pub per il mancato rispetto del distanziamento davanti ai locali. Agli esercenti è stata elevata la multa di 400 euro, mentre gli esercizi commerciali non potranno aprire per cinque giorni.
Sanzione anche per quattro operatori del mercatino delle pulci, trovati senza mascherine, e per due rivenditori abusivi che operavano davanti l’ingresso della villa Bellini. Ambulanti multati anche nelle vie Vincenzo Giuffrida, Imperia, Castiglione, Sturzo, Antoniotto Uso di Mare, alla rotonda di San Nullo e nei viali Ulisse e Marco Polo. In questo caso a essere venduti erano non solo prodotti alimentari ma anche i rotoloni di carta, a cui MeridioNews ha dedicato un approfondimento.
In seguito a una segnalazione partita dalla questura, i vigili hanno verbalizzato anche un rivenditore di ricambi per go kart a piazza dei Martiri. L’uomo è risultato sprovvisto dell’autorizzazione amministrativa al commercio. Nel complesso i verbali elevati superano l’importo di 31mila euro.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…