Covid-19, vaccini ai bambini con prenotazione Sospeso open day alla Fiera del Mediterraneo

Sospeso l’open day vaccini anche per i bimbi dai 5 agli 11 anni. Da domani, venerdì 7 gennaio, all’hub della Fiera del Mediterraneo, anche gli utenti più piccoli potranno entrare solo con prenotazione. La decisione è stata presa dal commissario Covid della Città metropolitana di Palermo Renato Costa dopo le ultime giornate di grande afflusso al padiglione 20A della Fiera, trasformato in padiglione pediatrico dal 16 dicembre, quando ha preso inizio la campagna di vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni. «Cominciamo a somministrare seconde dosi ai più piccoli. Tra prenotati e open day rischiamo di avere i locali affollati – afferma Costa – il che rappresenterebbe un pericolo a livello di potenziali contagi, ma soprattutto non ci permetterebbe una gestione serena ed efficiente, gli stessi motivi che ci hanno portato, giorni fa, a sospendere l’open day al padiglione 20, per l’utenza degli adulti. Fin dal primo momento abbiamo voluto rendere il padiglione pediatrico un posto accogliente per i bambini: vogliamo che continui a esserlo. L’accesso con prenotazione può venirci incontro».

Dall’inizio della campagna pediatrica sono stati vaccinati oltre 5600 bambini all’hub della Fiera del Mediterraneo, con una media quotidiana di circa 300 piccoli utenti. In questi ultimi giorni le presenze dei al padiglione pediatrico erano arrivate a raddoppiare, con picchi di 650 bambini vaccinati ogni giorno. Gli orari sono sempre gli stessi: vaccini dalle 9 alle 19, sia al padiglione 20 per gli over 12, sia al padiglione 20A per gli under 11. La prenotazione può essere effettuata online al link https://fiera.asppalermo.org ma anche sulla piattaforma di Poste Italiane o dal sito Sicilia Coronavirus. 

Redazione

Recent Posts

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

2 ore ago

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

12 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

13 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

13 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

14 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

18 ore ago