È risultato positivo al nuovo coronavirus un consigliere del secondo Municipio di Catania (Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio). Per questo, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura temporanea dei locali per provvedere alla sanificazione.
Si tratta degli uffici decentrati di Barriera/via Frassati, Picanello e del Castello di Leucatia (dove hanno sede la sala consiliare e la biblioteca del II Munipicio) e il centro servizi anagrafico di Picanello. La riapertura dei locali è prevista per il prossimo giovedì 1 ottobre. Gli uffici di via Frassati a Barriera, a conclusione della attività di sanificazione e igienizzazione, riapriranno mercoledì.
Il consigliere è asintomatico e sta bene, anche i suoi familiari sono risultati positivi al Covid-19. Pure loro sono asintomatici e si sono sottoposti al tampone perché erano in partenza per una vacanza.
È stato già attivato il tracciamento dei contatti con il coordinamento dell’Azienda sanitaria provinciale. Alcuni degli altri consiglieri di Municipalità, stando a quanto confermato a MeridioNews, hanno già effettuato il test sierologico e stanno bene.
Questa mattina, intanto, due medici e due infermieri dell’Asp3 di Catania si sono recati nel comando di polizia municipale per effettuare i tamponi a tutto il personale che ha riferito di aver avuto, nelle ultime settimane, contatti con l’ispettore del corpo che nei giorni scorsi è risultato positivo al Covid-19. Sono 43 i tamponi rapidi effettuati che, in soli 15 minuti, hanno dato il loro responso, per tutti negativo.
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…