Per accogliere i bisogni di quanti si trovino in uno stato di preoccupazione, disagio o sovraccarico emotivo a causa dell’emergenza Coronavirus. Per venire incontro alle richieste dei cittadini che non sanno come gestire questa situazione causa di stress eccessivo. Con alcuni colleghi psicoterapeuti siciliani come me, supportati dall’associazione EMDR*, ho lavorato alla creazione della pagina Facebook Ascolto al sicuro.
Il servizio è gratuito e volto a garantire supporto a chi si senta sopraffatto dalle paure e dalle preoccupazioni. Invia un messaggio alla pagina Facebook Ascolto al Sicuro o una mail ad ascoltoalsicuro@gmail.com, inserendo il tuo recapito telefonico, e sarai richiamato il prima possibile. Siamo pronti ad accogliervi e supportarvi.
Anche tu poi fare qualcosa: se condividessi questo articolo, potresti essere d’aiuto facendo sì che il maggior numero di persone possibile venga a conoscenza del servizio.
(*L’EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di svariate psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici sia a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.)
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…
Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…
A Vittoria, nel Ragusano, tra i binari arrugginiti della vecchia stazione ferroviaria e i casolari…
Nessun piano per la sicurezza. E pure un lavoratore in nero. Mancanze che costeranno una…
Una bimba di undici anni violentata in un vicolo dentro al luna park del paese,…
Due uomini di 35 e 29 anni, origini tunisine, sono stati arrestati dalla polizia per…