Ispezione dei carabinieri e del Nas negli ospedali di Siracusa e Noto, oltre che negli uffici dell’Asp aretusea. È questa l’ultima novità nella vicenda legata alla gestione dell’epidemia di nuovo coronavirus che ha coinvolto diverse strutture sanitarie del Siracusano.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato necessario per recuperare documenti che la procura esaminerà per capire se siano state rispettate le direttive in tema di contenimento del Covid-19 o se invece ci siano state falle riconducibili a responsabilità di natura penale. Al vaglio degli inquirenti ci sono le situazioni di possibile promiscuità tra i pazienti che potrebbero avere favorito la diffusione del virus.
La sanità siracusana da settimane è sotto pressione. L’assessorato regionale alla Salute ha inviato un team di esperti per affiancare l’Asp. Resta inoltre aperta l’indagine sulla morte di Calogero Rizzuto, il primo morto per Covid-19 della provincia. Rizzuto, che era direttore del Parco archeologico di Neapolis, è deceduto a marzo. Il fascicolo per omicidio colposo al momento risulta a carico di ignoti.
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…
Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…