Torna l’incubo covid a Bronte. Dopo essere stata per diverse settimane immune dal virus, la città del pistacchio torna ad essere fra i Comuni che presentano un caso di coronavirus. Ad annunciarlo è il sindaco Graziano Calanna. «Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asp – spiega il primo cittadino – La buona notizia è che questa persona sta bene e non presenta sintomi particolari».
A Bronte nei giorni più difficili dell’emergenza covid il coronavirus è stato presente e diverse famiglie sono state sottoposte a quarantena. Complessivamente i soggetti contagiati sono stati otto, anche se l’Asp li ha sempre considerati nove, a causa di una omonimia con una signora che però non risultava residente a Bronte.
La persona contagiata e la sua famiglia sono già sottoposti a quarantena e sono iniziate le operazione del così detto il contact tracing, ovvero la ricerca a ritroso degli individui che posso essere stati a contatto con la persona contagiata. «Dovremo però – continua Calanna – riprendere un po’ tutti quell’atteggiamento di prudenza che con il passare del tempo abbiamo perso. Ci vuole grande responsabilità».
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…
È stato sorpreso dalla polizia mentre confezionava la droga in salotto: con lui c'erano i…
Un cammino che attraversa la Sicilia, che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…