Sessantacinque nuovi casi di Covid in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il report del ministero della Sanità aggiorna il numero degli attuali positivi nell’isola a 1842. Dall’inizio dell’epidemia i casi di infezione sono stati 5306, con 292 morti. Al momento sono 152 le persone ricoverate in ospedale, delle quali 16 hanno bisogno della terapia intensiva. Per 1690, invece, i medici hanno ritenuto sufficiente l’isolamento domiciliare.
L’aumento nelle ultime 24 ore è ripartito così a livello provinciale: 11 casi a Catania, 3 a Siracusa, 4 ad Agrigento, 6 a Trapani e 43 a Palermo. Tra questi ultimi, sei sono migranti ospitati a Lampedusa che, per competenza, viene gestita dall’Asp palermitana.
Nella provincia del capoluogo di regione, continua a preoccupare il focolaio scoppiato all’interno della Rap, la società pubblica che si occupa del servizio di raccolta rifiuti in città. Al momento sono 34 i dipendenti positivi ai test, ma il numero potrebbe salire.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…