Oltre 75 mila prodotti, profumi con marchi contraffatti e cosmetici pericolosi, alcuni scaduti da oltre un anno, sono stati sequestrati dai Finanzieri del di Palermo. Durante un servizio di contrasto al contrabbando e ai traffici illeciti, le Fiamme gialle del capoluogo hanno notato che, all’interno di un negozio che stavano controllando, erano stati esposti per la vendita profumi con marchio falsificato e prodotti cosmetici privi delle normali indicazioni di sicurezza.
Non solo, ma venivano proposti ai clienti smalti, ombretti e altri prodotti simili con una data di scadenza ormai superata, in alcuni casi anche di oltre un anno. L’ispezione è stata quindi estesa all’intero locale, nel quale oltre a trovare altri prodotti privi dei requisiti di sicurezza è stata scoperta, occultata da una scaffalatura, una porta nascota di accesso ad ulteriori locali in cui sono state reperite scatole piene di articoli scaduti e in alcuni casi con marchio contraffatto. Un imprenditore cinese è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…