L'ultimo lavoro dell'artista palermitano spazia tra sonorità pop e funk. Una canzone che definisce lo stile che è da sempre legato alla black music ma capace di reinterpretarla con un chiave moderna e rinnovata. La canzone racconta la folle notte tra due persone che si conoscono e irrimediabilmente si attraggono
Cosa Vorrei, nuovo singolo di Davide Shorty In un giorno oltre diecimila visualizzazioni
È on line da neanche un giorno ed è già totalizzato diecimila visualizzazioni.Cosa Vorrei, il nuovo singolo di Davide Shorty, è su Youtube e iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali distribuito da A1 Entertainment. Il nuovo singolo dell’artista siciliano spazia tra sonorità pop, funk e Nu Disco. Una canzone che definisce lo stile di Shorty che è da sempre legato alla black music ma capace di reinterpretarla con un chiave moderna e rinnovata. La canzone racconta la folle notte tra due persone che si conoscono e irrimediabilmente si attraggono. Il brano, registrato negli studi Macro Beats di Milano, è stato scritto dallo stesso Shorty e prodotto da Gheesa. Il video è stato girato da Francesco Stokka Romito.
Davide Sciortino in arte Davide Shorty é un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena black siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito. Nel 2015 partecipa alla IX Edizione di X-Factor Italia, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale e classificandosi al terzo posto. Dopo questa esperienza e l’uscita dell’Ep Davide Shorty trascinato dal singolo My Soul Trigger all’inizio del 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. Cosa Vorrei è il nuovo singolo e attualmente il cantautore è già impegnato nella scrittura di un nuovo album da solista.