Corso Sicilia, 7 vigili urbani aggrediti da ambulanti Calci e pugni per sequestro di merce contraffatta

Intorno alle 10 di stamattina, sotto i portici di corso Sicilia in corrispondenza di via Puccini, tre pattuglie composte da sette vigili urbani sono stati circondati e aggrediti dagli ambulanti che quotidianamente stazionano in zona. Poco prima gli agenti della polizia municipale, impegnati in una operazione antiabusivismo e anticontraffazione, avevano sequestrato una ingente quantità di scarpe, vestiti, borse e cinture contraffatte. È a quel punto che sono stati accerchiati e attaccati a calci e pugni da un gruppo fra venti e trenta ragazzi prevalentemente di origine senegalese che hanno reagito violentemente per riprendersi gli articoli contraffatti sequestrati.

«Solitamente, in questi casi – riferisce a MeridioNews l’ispettore della polizia municipale che si sta occupando dell’episodio – gli ambulanti abusivi scappano prima dell’arrivo delle pattuglie, spesso abbandonando la merce contraffatta in strada. Questa volta però si trattava di un quantitativo molto grande e hanno reagito con violenza». 

Bloccati e picchiati dal gruppo i sette vigili urbani, che appartengono al reparto Annona e Sicurezza urbana, hanno riportato delle lievi contusioni. Nessuno degli aggressori è stato fermato. All’arrivo della quarta pattuglia di polizia municipale, infatti, gli ambulanti abusivi erano già riusciti a scappare e far perdere le proprie tracce fra i vicoli del mercato e le vie della zona circostante. Sul posto, non è stato necessario l’intervento di altre forze dell’ordine, né di ambulanze del 118.

Marco Militello

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

10 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

11 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

13 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

14 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

14 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

24 ore ago