Aggrediti con colpi di bastone, secchi d’acqua e insulti: una mattinata difficile per la troupe televisiva di Striscia La Notizia a Palermo. L’episodio è avvenuto in corso Alberto Amedeo, dove da più di un anno quattro famiglie hanno occupato un immobile, che si trova a passi dal mercato delle pulci del Papireto e a qualche metro dalla locale caserma dei carabinieri. Ad avere la peggio la palermitana Stefania Petyx.
«Le botte me le sono prese io, perché volevo proteggere la troupe» racconta a Meridionews, mentre sui lividi mette del ghiaccio per lenire dolori e gonfiori. «Mi sono spaventata molto, perché a un certo punto mi sono trovata accerchiata. Allora ho urlato che avrei chiamato la polizia, e l’ho fatto. Devo dire che gli agenti sono intervenuti tempestivamente. Non si tratta solo di chiedere uno sgombero, quelle famiglie stanno distruggendo un bene dello Stato, ci hanno pure fatto dei lavori come se fosse cosa loro».
L’immobile in questione è di proprietà dell’ospedale Civico: un gioiello della Belle Epoque palermitana, realizzato nel 1911 dall’architetto Ernesto Basile e che adesso risulta divisi in tre miniappartamenti con ingressi separati. Dopo l’aggressione alla giornalista sono intervenute diversi agenti di polizia e vigili urbani per riportare la situazione alla calma. Al termine degli accertamenti sono state identificate alcune persone.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…