I carabinieri del nucleo radiomobile hanno deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali ed organizzazione di manifestazioni e spettacoli vietati tre palermitani: A. P. classe 1960, L. S. classe 1980, e M. G. classe 1988.
In via Ernesto Basile, i carabinieri hanno sorpreso A.P. che, mediante l’utilizzo di un calessino trainato da un cavallo, gareggiava con un altro calesse il cui conduttore è al momento rimasto ignoto, mentre M.G. e L.S., a bordo di un motociclo marca Honda modello sh 125,svolgevano l’attività di apri – pista lungo il “percorso di gara”.
Alla vista dei carabinieri i partecipanti alla competizione non autorizzata e le numerose persone che assistevano alla stessa si sono immediatamente allontanate. Il cavallo dopo essere stato visitato dal personale veterinario dell’A.S.P. non risultava essere affetto da lesioni e veniva posto sotto sequestro ed affidato in custodia giudiziaria .presso una struttura autorizzata del capoluogo, in attesa degli accertamenti di rito.
Anche il calessino e il motociclo sono stati posto sotto sequestro, quest’ultimo per mancanza della copertura assicurativa.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…