I carabinieri del nucleo radiomobile hanno deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali ed organizzazione di manifestazioni e spettacoli vietati tre palermitani: A. P. classe 1960, L. S. classe 1980, e M. G. classe 1988.
In via Ernesto Basile, i carabinieri hanno sorpreso A.P. che, mediante l’utilizzo di un calessino trainato da un cavallo, gareggiava con un altro calesse il cui conduttore è al momento rimasto ignoto, mentre M.G. e L.S., a bordo di un motociclo marca Honda modello sh 125,svolgevano l’attività di apri – pista lungo il “percorso di gara”.
Alla vista dei carabinieri i partecipanti alla competizione non autorizzata e le numerose persone che assistevano alla stessa si sono immediatamente allontanate. Il cavallo dopo essere stato visitato dal personale veterinario dell’A.S.P. non risultava essere affetto da lesioni e veniva posto sotto sequestro ed affidato in custodia giudiziaria .presso una struttura autorizzata del capoluogo, in attesa degli accertamenti di rito.
Anche il calessino e il motociclo sono stati posto sotto sequestro, quest’ultimo per mancanza della copertura assicurativa.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…