Chiudere immediatamente l’Unità di ostetricia e ginecologia, il pronto soccorso ostetrico e la sala parto del Policlinico di Catania. Questa la richiesta arrivata dalla Fsi-Usae, la federazione dei sindacati indipendenti. Destinatari i vertici dell’azienda sanitaria dove di recente si sono verificati una serie di contagi da Covid che, secondo il segretario territoriale Calogero Coniglio e i componenti della segreteria Salvatore Bellia e Maurizio Cirignotta, non garantirebbero al personale di operare in sicurezza.
Nello specifico sono sei i casi positivi tra il personale sanitario: un’inferiera, un’ostetrica e quattro operatori sanitari. «Non resta che chiudere il reparto e sanificare l’intero padiglione numero 3», si legge in una nota di Fsi-Usae, in cui vengono citati altri casi di contagi registrati nelle altre aziende sanitarie catanesi. «Le misure adottate purtroppo non hanno impedito quanto accaduto a causa di comportamenti sicuramente imprudenti e poco responsabili da parte dell’utenza».
«Abbiamo già provveduto alla sanificazione dei locali e il personale risultato positivo si trova a casa come da protocollo – dichiara a MeridioNews il direttore sanitario del Policlinico Antonio Lazzara -. I sanitari sono dipendenti di un’azienda esterna. Abbiamo effettuato i tamponi al resto del personale con cui sono entrati in contatto e tutti i test sono risultati negativi, al momento la situazione è sotto controllo».
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…