Un piccolo barbecue da appendere comodamente alla ringhiera del proprio balcone. Questa l'idea di una commerciante per non rinunciare alla consueta arrustuta. Così, se fare una scampagnata nelle aree attrezzate è vietato, ecco una pratica alternativa
Coronavirus, per Pasquetta arriva la griglia da balcone «Qui è ben chiaro che ogni impedimento è giovamento»
«Ogni impedimento è giovamento! In Sicilia lo abbiamo ben chiaro!». Questa la maniera migliore, forse, di descrivere l’inusuale e divertente idea realizzata da una commerciante di Palermo, che fuori dal suo negozio di generi alimentari ha esposto alcuni piccoli barbecue tutti appesi in fila alla ringhiera che si sporge sulla strada. Si candida automaticamente a diventare lo stratagemma ideale per chi non vuole rinunciare alla tradizionale arrustuta di Pasquetta.
Perché per darsi al barbecue non si deve per forza fare una gita fuori porta in qualche area attrezzata in mezzo alla natura. Con questo suggerimento, a Palermo si può anche farlo comodamente nel balcone di casa. «Griglia per balcone artigianale euro 39,99» recita infatti il cartello in esposizione che accompagna l’idea. Arrostire rimanendo in casa non avrà certo lo stesso sapore del farlo all’aperto come siamo abituati, ma forse questa soluzione può essere meglio del dovervi rinunciare del tutto.
A essere vietate, infatti, non saranno solo le consuete scampagnate. Le recenti disposizioni imporranno anche la chiusura per i giorni di Pasqua e Pasquetta, cioè il 12 e il 13 aprile, a tutte le attività commerciali che negli altri giorni lavorano normalmente, inclusi gli alimentari. Vietate anche le consegne a domicilio. Ma per chi non si vuole perdere d’animo e non vuole rinunciare alla tradizione, ecco servita una pratica soluzione casalinga. Che, nel giro di poche ore, ha raccolto parecchio consenso tra gli utenti del web, che si sono dati alla ricerca frenetica del negozio in cui acquistare quella griglia da appendere alla ringhiera del balcone. Risultato? Se non vi va di rinunciare ai festeggiamenti e a un’abbuffata di carne arrostita sulla brace potete andare al supermarket Primavera, del gruppo Sisa, di via Molara a Palermo.