Primo caso di coronavirus in provincia di Trapani. Si tratta di un 62enne marsalese, docente di matematica.
L’uomo, ieri sera, ha contattato il 118 in preda a una crisi respiratoria. I sanitari, attuando tutte le misure necessarie in caso di sospetto contagio da Covid19 lo hanno trasportato presso la tenda adibita al pre-triage, sistemata nei pressi dell’area di emergenza dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala. Il 62enne è stato ricoverato in isolamento. In nottata l’esito del tampone: positivo.
L’uomo ha raccontato di aver fatto ritorno lo scorso 28 febbraio da Milano dove si era recato per far visita al figlio. Immediatamente è scattata la quarantena per i familiari. Adesso si stanno cercando di ricostruire tutti gli spostamenti effettuati dall’uomo in questi giorni e di rintracciare tutte le persone con cui è entrato in contatto.
Frattanto i sanitari hanno disposto il trasferimento del paziente presso l’ospedale Sant’Antonio di Trapani dove da qualche giorno è stato attivato un reparto Covid19.
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…
Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…