Coronavirus, c’è il primo caso anche a Borgetto Sindaco: «Seguiamo le regole, restiamo a casa»

C’è il primo caso di coronavirus anche a Borgetto, nel palermitano. Ad annunciarlo il sindaco, Luigi Garofalo: «Cari concittadini con questo video purtroppo vi devo informare che anche a Borgetto abbiamo il primo caso di Covid-19 – afferma dalla sua pagina Facebook – È una notizia che temevamo e che speravamo non arrivasse mai e speriamo che sia solo un caso isolato e che non sia l’inizio di una serie che non vorremmo mai vedere. È una persona giovane che conosciamo tutti, in discrete condizioni di salute, rientrata a marzo dagli Stati Uniti, da New York, e da allora è stata in autoisolamento fiduciario domiciliare. Sottoposta a tampone, è risultata positiva come c’è stato comunicato oggi». 

Per il sindaco però negli ultimi giorni è venuta a mancare tra i cittadini quel rispetto delle regole che invece si era visto in un primo momento. Per questo Garofalo dai social lancia un appello per il ritorno al rispetto delle misure anti-contagio che si rispettano «solo stando a casa – aggiunge – e non continuando a fare le file, dal panificio, dal fruttivendolo, alla posta dove c’è il caos. Purtroppo, nonostante il grande lavoro dei vigili e dei carabineri, sta venendo meno quell’autodisciplina che c’era stata fino ai giorni scorsi».

Il tono di Garofalo è deciso: «Dobbiamo prendere atto che c’è questo caso di positività – conclude e dobbiamo capire che se non seguiamo le regole rischiamo di fare diventare Borgetto un focolaio di Covid-19. Rischiamo di ammalarci tutti di coronavirus. Seguite quello che vi viene detto, stiamo attenti, altrimenti saremo noi a pagarne conseguenze».

Stefania Brusca

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago