Controlli Pasqua, su camper 90 chili droga Arrestate due persone per furto d’auto

La polizia nell’ambito dei controlli effettuati per le festività pasquali, vicino all’uscita autostradale della A20 Messina-Palermo che immette in via Oreto, ha individuato un camper con a bordo 90 chili di hashish, grazie all’ausilio dell’unità cinofila antidroga, attirata dall’odore acre proveniente dal mezzo. A  bordo c’erano due persone. Dopo il ripetuto abbaiare del cane Nembo che segnalava la presenza di sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti all’interno del mezzo, nella mansarda, quasi un migliaio di panetti di hashish, per un valore sul mercato di circa 400 mila euro. I due Pasquale Russo 55enne e Deborah Serpa 36enne, entrambi con precedenti di polizia sono stati arrestati e la droga sequestrata. 

Sempre nell’ambito dei controlli, nel corso della notte, in via Lascaris, le volanti dell’ufficio prevenzione generale hanno tratto in arresto due giovani pregiudicati palermitani, per il furto di alcune auto e moto, rinvenute all’interno di un box insieme ad altre parti meccaniche di dubbia provenienza. In particolare, una volante, durante il servizio di controllo del territorio ha notato, nei pressi di via D’Ossuna, due giovani a bordo di uno scooter che, alla vista della pattuglia, tentavano di allontanarsi con un manovra repentina, cercando di liberarsi del dispositivo di controllo satellitare di un’auto. Dopo un breve inseguimento i due sono stati bloccati e perquisiti dagli agenti. Addosso ad uno dei due sono state trovate alcune chiavi che, secondo gli accertamenti svolti, aprivano alcuni box della zona. Al loro interno gli agenti hanno rinvenuto un’auto appena rubata ed altri veicoli, probabilmente rubati.

Negli ultimi due giorni, infine, sono state denunciate sei persone: due trovate in possesso di arnesi atti allo scasso, due per evasione dagli arresti domiciliari e due per guida in stato di ebbrezza. Complessivamente, nel periodo delle festività, sono state controllate circa 250 persone e 70 veicoli, elevate più di 20 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e ritirate cinque patenti.    

Redazione

Recent Posts

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

4 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

5 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

5 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

6 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

7 ore ago

Chiusa la palestra di Valeria Grasso: l’imprenditrice antimafia occupava il bene confiscato senza averne titolo

La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…

7 ore ago