Diverse irregolarità sono state riscontrate in alcune aziende vitivinicole del territorio Etna-Nord, in particolare nei Comuni di Castiglione di Sicilia e Randazzo. A disporre i controlli è stato il comando provinciale dei carabinieri di Catania, insieme ai colleghi della compagnia di Randazzo, coadiuvati dal nucleo Antisofisticazione e sanità, da quello Ecologico e dell’Ispettorato del lavoro.
Complessivamente, sono state rilevate anomalie nella detenzione di circa 200 litri di mosto concentrato e 300 di zucchero d’uva in forma liquida. Prodotti che i militari hanno sequestrato. Inoltre, in alcuni silos di stoccaggio mancavano le etichette, in violazione degli obblighi prescritti nel settore vinicolo.
Assente l’autorizzazione sanitaria per l’utilizzo di un locale come deposito dei prodotti vinari. E infine, acqua priva della certificazione di potabilità veniva usata nel processo di pulizia e sanificazione industriale. In quest’ultimo caso l’attività è stata sospesa.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…