«Nelle cucine del locale, gli agenti hanno persino fatto fatica a identificare il tipo di alimenti che sarebbero stati serviti ai tavoli». È quanto ha scoperto in un ristorante cinese di via Delle Guardie il personale impegnato nella task force formata da polizia, vigili urbani, personale dell’Asp e Ispettorato del lavoro. Nel locale Ma Bangliang il controllo della cucina ha fatto registrare numerose violazioni igienico-sanitarie.
«La sporcizia dominava dappertutto e accanto ai cibi stavano sistemati detersivi e prodotti chimici d’ogni sorta: una situazione inaccettabile», scrivono i vertici della task force. Il titolare del ristorante è stato denunciato per frode in commercio e l’attività è stata chiusa. Sequestrati 200 chili di alimenti, tra pesce e carne.
Assieme al caso-limite, i componenti del gruppo segnalano anche controlli i cui gli esiti sono decisamente opposti. Nei locali Serafino e Don Turiddo gli agenti hanno trovato «il pieno rispetto delle regole igieniche sulla conservazione degli alimenti, l’osservanza delle normative e la regolarità del personale impiegato».
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…