«Nelle cucine del locale, gli agenti hanno persino fatto fatica a identificare il tipo di alimenti che sarebbero stati serviti ai tavoli». È quanto ha scoperto in un ristorante cinese di via Delle Guardie il personale impegnato nella task force formata da polizia, vigili urbani, personale dell’Asp e Ispettorato del lavoro. Nel locale Ma Bangliang il controllo della cucina ha fatto registrare numerose violazioni igienico-sanitarie.
«La sporcizia dominava dappertutto e accanto ai cibi stavano sistemati detersivi e prodotti chimici d’ogni sorta: una situazione inaccettabile», scrivono i vertici della task force. Il titolare del ristorante è stato denunciato per frode in commercio e l’attività è stata chiusa. Sequestrati 200 chili di alimenti, tra pesce e carne.
Assieme al caso-limite, i componenti del gruppo segnalano anche controlli i cui gli esiti sono decisamente opposti. Nei locali Serafino e Don Turiddo gli agenti hanno trovato «il pieno rispetto delle regole igieniche sulla conservazione degli alimenti, l’osservanza delle normative e la regolarità del personale impiegato».
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…