Numerosi centri scommesse trasmettevano le partite del campionato di calcio di serie A senza avere un abbonamento o utilizzando quello privato. Per questo motivo, nell’ambito di un più ampio servizio disposto dal Comando Provinciale di Palermo, i carabinieri della compagnia San Lorenzo hanno denunciato 28 persone per violazione delle norme sui diritti d’autore. I controlli delle forze d’ordine sono stati disposti per accertare la verifica delle previste autorizzazioni che devono necessariamente avere gli esercizi commerciali.
Nello specifico i militari dell’arma hanno riscontrato che in numerosi locali in molti utilizzavano impropriamente il contratto di abbonamento Sky o Mediaset che in realtà era destinato per l’uso esclusivamente privato o familiare. Altri invece diffondevano le trasmissioni calcistiche in assenza di abbonamento, attraverso il fenomeno noto come card sharing: in sostanza si modifica un normale decoder che viene opportunamente codificato e collegato in rete in modo da agganciare, tramite un indirizzo IP, un server che lancia il segnale fraudolento. Infine durante i controlli sono stati parecchi i titolari di diversi locali commerciali che, risultati in regola, hanno ringraziato i carabinieri per le verifiche effettuate, debellando in questo modo quella che a tutti gli effetti è una forma di concorrenza leale.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…