Durante le trascorse festività pasquali, su disposizione del Sig. Questore Dr. Alberto Francini, la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di prevenzione generale e controllo del territorio, nonché di vigilanza a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, misure di sicurezza e/o di prevenzione.
Nello specifico la Squadra Mobile ha effettuato mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare di quelli predatori (scippi e furti), anche in relazione alla massiccia affluenza di turisti nelle zone del centro storico cittadino. All’uopo sono stati impiegati n.9 equipaggi, che, con l’ausilio di un equipaggio del Commissariato di P.S. – Centrale, hanno, altresì, effettuato servizi di controllo di persone sottoposte alla detenzione domiciliare ed a misure di prevenzione personali, controllando 56 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 7 persone sottoposte alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S.
Nell’ambito dei citati servizi, finalizzati, altresì, ad infrenare lo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile ha arrestato: INDELICATO Luca, (cl.1985), pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Al predetto, controllato nel rione di San Cristoforo, ad esito di perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati n.7 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di gr.6 circa, n.1 involucro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di gr.1 circa e una somma di denaro. Espletate le formalità di rito, INDELICATO è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’A.G.
(Fonte: comunicato stampa Squadra mobile Catania)
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…