I falchi della polizia hanno arrestato ieri mattina G.C., un pregiudicato di 53 anni residente nel quartiere Zen2. Durante una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno rinvenuto un caricatore per pistola calibro nove corto, marca Tanfoglio, avvolto in una busta di plastica e nascosto all’interno di un’intercapedine ricavata nel soffitto. Rinvenuti, inoltre, circa quindici chili di sigarette di contrabbando, prive del marchio apposto dai Monopoli di Stato, delle più note marche in commercio: tra queste, Marlboro, Merit, MS, Futura; la merce rinvenuta è stata posta sotto sequestro.
Dalle approfondite attività è emerso, inoltre, che l’abitazione del pregiudicato, nonché il garage di sua pertinenza, erano allacciati abusivamente alla rete elettrica, con un danno contabilizzato dai tecnici Enel in circa 25 mila euro.
L’uomo è stato arrestato, gli vengono contestati i reati di detenzione abusiva di parti di armi comuni da sparo, contrabbando di tabacchi e furto di energia elettrica si è proceduto.
Il cinquantatreenne era stato già segnalato all’autorità giudiziaria per contrabbando di sigarette, nel 2014, quando era stato sorpreso dagli agenti mentre trasportava ingenti quantità di tabacchi all’interno del mercato Ballarò.
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…