Dieci dipendenti del Consorzio di bonifica 10 di Siracusa sono stati denunciati per truffa. L’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza, è l’ennesimo capitolo di assenteismo all’interno della pubblica amministrazione. Quarantacinque giorni di videoriprese che, stando a quanto sostenuto dall’accusa rappresentata dal procuratore Francesco Paolo Giordano e dal sostituto Tommaso Pagano, sono bastati per descrivere l’illecito da parte degli impiegati.
Dalle immagini, in più di un caso, si vedono i dipendenti passare correttamente il badge per segnalare l‘uscita dall’ufficio, allontanamenti che sono risultati arbitrari nonché a spese dei contribuenti. Come se non bastasse, gli impiegati andavano spesso a fare shopping. «L’attività di intercettazione video, pedinamento e l’esame dei documenti contabili – si legge nella nota della Guardia di Finanza – hanno fornito prove certe della prassi ormai consolidata adottata dai dipendenti che entravano in ritardo, uscivano in anticipo oppure si allontanavano dal servizio senza poi recuperare le ore di assenza, reiterando le condotte illecite nel tempo tanto da poter sostenere – concludono le Fiamme Gialle – che le stesse costituissero normale modus operandi dei dipendenti dell’Ente».
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…