Dopo la decisione del consiglio comunale che ha deciso di rimandare indietro il regolamento sul mercato ortofrutticolo, Confcommercio Palermo si dice pronta alla mobilitazione. «Non comprendiamo davvero le ragioni che hanno portato a questa decisione – spiega la presidente Patrizia Di Dio – Hanno lavorato a quel testo consiglieri comunali, la commissione Attività produttive, l’amministrazione comunale ed anche noi rappresentanti delle categorie produttive. Qual è l’interesse a tenere senza regolamento il mercato? Meglio un regolamento perfettibile che l’assenza di regolamento».
Tra i punti in discussione, l’esternalizzazione di alcuni servizi, compreso quello di facchinaggio.«Da anni assistiamo agli extracomunitari che trasportano merce fuori dal mercato spingendo i carrelli, un sistema anomalo che è sotto gli occhi di tutti – ha aggiunto Di Dio – Vogliamo finalmente regole chiare sulle attività del mercato ortofrutticolo e riteniamo di averne pieno diritto».
Da parte proprio Giorgio La Scala, presidente dei commissionari aderenti a Confcommercio, aggiunge che «è incredibile attendere un regolamento da circa 15 anni. Abbiamo contribuito tutti a portare avanti il testo e adesso qualcuno vuol perdere altro tempo. Siamo pronti alla mobilitazione».
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…