Tensione, proteste, cartelli con su scritto Nisciti ‘i soddi («tirate fuori i soldi»). La seduta straordinaria del Consiglio comunale di Catania sul dissesto finanziario è stata sospesa alle 20, nel momento in cui alcuni degli attivisti che stavano inscenando una manifestazione di protesta al Duomo sono riusciti a entrare nella sala al primo piano di Palazzo degli elefanti. Con in mano i cartelli. La sospensione è durata circa 10 minuti, giusto il tempo per riportare un minimo di calma all’interno della sala consiliare. Poi i lavori sono ripresi, dal punto in cui erano stati interrotti.
Prima della sospensione, l’assessore al Bilancio Roberto Bonaccorsi si apprestava a completare la sua relazione introduttiva. Ed era stato protagonista di uno scontro verbale piuttosto acceso con il consigliere Daniele Bottino, del gruppo con Bianco per Catania. Dopo l’assessore, toccherà ai gruppi consiliari prendere la parola.
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…