Concorsi pubblici e della pubblica amministrazione

a cura di Caterina Foresta

CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO ED AGRICOLTURA DI ROMA

CONCORSO (28 gennaio 2013)

Avviso di mobilita’ volontaria esterna, per la copertura di un posto a tempo indeterminato nella qualifica di dirigente – direttore di laboratorio chimico merceologico.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma indice una procedura per la copertura mediante mobilita’ volontaria esterna di un posto a tempo indeterminato nella qualifica di dirigente direttore di laboratorio chimico-merceologico.

Possono presentare domanda di partecipazione i dirigenti di ruolo delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni, inquadrati nella qualifica dirigenziale da almeno cinque anni e con almeno tre anni di esperienza lavorativa a presidio di un’Area.

Un numero di candidati non superiore a cinque, il cui profilo risulti maggiormente rispondente alle esigenze dell’Ente, saranno invitati ad un colloquio di approfondimento finalizzato alla verifica delle conoscenze specifiche e delle esperienze formative e professionali indicate nella domanda di ammissione e nel curriculum vitae, ed all’accertamento delle attitudini e delle capacita’ personali.

Le domande di ammissione alla procedura di mobilita’, redatte secondo il modello allegato all’avviso e corredate dal curriculum formativo e professionale del candidato e del parere favorevole al rilascio del nullaosta al trasferimento da parte dell’Ente di appartenenza, devono essere inviate a mezzo raccomandata A.R. indirizzata alla C.C.I.A.A. di Roma, Servizio Selezioni e Organizzazione – Via de’ Burro’ n. 147, C.A.P. 00186 Roma, ovvero all’indirizzo selezioni@rm.legalmail.camcom.it, nel caso in cui il partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata (P.E.C.), entro venti giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Il testo integrale dell’avviso, con l’indicazione delle modalita’ e dei requisiti di partecipazione alla selezione, e’ disponibile sul sito istituzionale della Camera all’indirizzo www.rm.camcom.it

—————————————————————————————————————————————————

ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA – ROMAGNA

CONCORSO (scad. 19 marzo 2013)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di ruolo con inquadramento nell’area A e posizione economica A1 a tempo indeterminato, con orario di lavoro part-time per 25 ore settimanali, per l’espletamento delle mansioni di supporto operativo alla Segreteria.

Presso il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna e’ indetto concorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di ruolo con inquadramento nell’area A e posizione economica A1 a tempo indeterminato, con orario di lavoro part-time per 25 ore settimanali, per l’espletamento delle mansioni di supporto operativo alla Segreteria dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna con riferimento, tra l’altro, alla tenuta del protocollo informatico, alla gestione delle spedizioni postali, all’inserimento dati connessi alle attivita’ dell’Ente.

Requisiti per l’ammissione: licenza media oltre agli altri requisiti inseriti all’art. 2 del relativo bando.

Scadenza bando: 19 marzo 2013.

La domanda di ammissione al concorso, redatta servendosi esclusivamente del modello allegato al bando, potra’ essere trasmessa, a pena di irricevibilita’, a partire dalle ore 9 del 18 febbraio 2013 e non oltre il 19 marzo 2013 alle ore 11.

Le domande pervenute prima delle ore 9 del 18 febbraio 2013 o dopo le ore 11 del 19 marzo 2013 non potranno essere considerate valide ai fini dell’ammissione al presente concorso.

La domanda dovra’ essere inoltrata esclusivamente da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC oper1@pec.it.

Copia integrale del bando sara’ disponibile sul sito internet all’indirizzo www.ordpsicologier.it nella sezione Albo Pretorio.

 

Redazione

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

3 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

3 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

6 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

8 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

11 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

12 ore ago