Comunali, Salvini si schiera con Ismaele La Vardera Il candidato: «Contatti con Pagano, ascoltiamo tutti»

Matteo Salvini appoggerà la candidatura a sindaco di Palermo di Ismaele La Vardera. L’endorsement è arrivato da parte dello stesso leader della Lega Nord davanti alle telecamere della trasmissione L’aria che tira, su La7. La propaggine palermitana di Noi con Salvini, d’altra parte, da tempo si dice in disaccordo con i movimenti politici attuati dal centro destra e avrebbe visto proprio nel giovane candidato, titolare di un progetto da lui stesso definito aperto. Salvini ha anche annunciato sul proprio profilo social che si spenderà direttamente nella campagna elettorale con una prossima visita nel capoluogo siciliano.

Contattato da MeridioNews, La Vardera fa sapere di aver appreso anche lui dalla trasmissione tv l’apertura del leader del nuovo carroccio nei suoi confronti. Alla domanda se l’annuncio arrivi dopo un’interlocuzione già avviata coi salviniani in salsa sicula, La Vardera precisa che «naturalmente, come candidato sindaco della quinta città d’Italia sto ascoltando tutti quei soggetti che in me cercano un’interlocuzione». 

«I miei contatti – continua – negli scorsi giorni sono stati con Alessandro Pagano (coordinatore per la Sicilia occidentale di Noi con Salvini ndr.), che immagino abbia riferito a Salvini». Il candidato non entra nel merito del sostegno di Salvini, ma un commento potrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto dopo le incomprensioni trapelate negli scorsi giorni in casa Salvini dopo l’ingresso dell’ex deputato forzista Salvino Caputo (che è apparsa quasi come una scomunica al referente locale, il giovane Francesco Vozza) è proprio l’esponente cittadino a parlare di un «presunto cambio ai vertici del movimento». 

Vozza sottolinea di voler restate al proprio posto annuncia che il prossimo 11 febbraio modererà il dibattito che si terrà a Palermo nel quale interverranno i vertici della Lega, da Lorenzo Fontana ad Angelo Attaguile, fino ad Alessandro Pagano. Tra i relatori anche Gaetano Armao, citato nella nota esclusivamente per il ruolo di docente universitario, ma attorno a cui si stanno concentrando le attenzioni del centrodestra, dopo l’addio a Ferrandelli. Un nome, quello di Armao, che piace a Forza Italia e #diventeràbellissima, ma rispetto al quale i salviniani non si sono espressi.

Miriam Di Peri

Recent Posts

Catania, addio al campo da calcio a San Giovanni Galermo: «Ottenuti i fondi, il Comune non ha presentato il progetto»

«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…

8 minuti ago

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

3 ore ago

Catania, sparatoria a Librino tra clan rivali: i collaboratori fanno arrestare due uomini

Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…

4 ore ago

Vittoria, scappano dalla polizia in scooter e si schiantano contro un’auto: grave un 15enne

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…

4 ore ago

Grammichele, incendia l’auto dell’ex moglie: il 64enne le aveva già puntato un coltello alla gola

Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…

5 ore ago

Entra in tribunale con un coltello nel borsello, denunciato 21enne a Palermo

I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…

5 ore ago