La polizia municipale, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti, impegnerà 110 agenti ed ufficiali del corpo con pattuglie dislocate nei punti nevralgici per assicurare la viabilità cittadina nelle arterie stradali limitrofe ai cimiteri cittadini di Santa Maria dei Rotoli, Sant’Orsola, Santa Maria di Gesù e Cappuccini e fornire la necessaria assistenza agli utenti della strada.
Le principali variazioni al traffico veicolare, riguardano l’istituzione dei sensi unici di marcia in direzione di Vergine Maria per il cimitero di Santa Maria dei Rotoli, in direzione di via Tricomi per il cimitero di Sant’Orsola e delle vie Brasca (nel tratto compreso tra piazza Maredolce e via Santa Maria di Gesù) e Santa Maria di Gesù (nel tratto compreso tra via Falsomiele e viale Regione Siciliana) per l’omonimo cimitero.
Inoltre alcune pattuglie con auto prive di insegna istituzionale e personale in abiti civili saranno impiegate per il contrasto dei fenomeni diffusi di abusivismo, quali posteggiatori e venditori ambulanti non autorizzati.
In occasione della ricorrenza delle festività di Ognissanti e commemorazione dei Defunti, fino a domani i cimiteri comunali osserveranno la chiusura completa ai visitatori per consentire la pulizia generale straordinaria dei siti. I cimiteri resteranno aperti al pubblico col seguente orario: nei giorni 1 e 2 Novembre, dalle 7 alle 17:30; nei giorni 3 e 4 Novembre, dalle ore 7:30 alle ore 16.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…