Ieri a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, si è scritta una pagina politica da dimenticare. Ovvero, l’aggressione, e, a quanto pare, non solo verbale, durante un comizio del consigliere, Totò Privitello, (come vi abbiamo raccontato in questo articolo) ‘reo’ di avere parlato male dell’amministrazione comunale della sua città e del candidato vicino al sindaco, Giovanni Petralia, in lizza con il Pid.
Dalle prime notizie che ieri sera ci sono arrivate in redazione, sembrava che il comizio fosse quello di Grande Sud. Non è esattamente così. Nel senso che, come precisa il coordinatore cittadino del partito di Gianfranco Miccichè, Salvatore Siciliano, quello di Privitello era personale e fissato un’ora prima del loro:
“Ieri sera Grande Sud in modo democratico aveva indetto un proprio comizio fissato per le ore 19,00 e , quindi, a seguire del comizio tenuto alle ore 18,00 dal consigliere comunale Indipendente, Salvatore Privitello. Il quale , mentre ancora stavamo sistemando le nostre bandiere è stato vittima, a quanto pare, di unaggressione. Ma la democraticità e la libertà di cui è improntata la Costituzione Italiana , valori essenziali cui Grande Sud si rivede, sono validi anche nella nostra città o no?- si chiede Siciliano. Che aggiunge:
“Il consigliere Privitello aveva espresso le proprie opinioni in forza del munus pubblico rivestito, criticando fortemente lazione politica del sindaco DAsaro e del consigliere Petralia. Alcuni fans ( sembrerebbe) di questi ultimi hanno avvicinato con toni sprezzanti il consigliere Privitello, attentando così alla libertà di parola dello stesso e in tal modo ostacolando quella di Grande Sud, che per espressa richiesta del popolo presente e per protesta ha deciso di rinviare il proprio comizio.
Cogliamo loccasione per esprimere la nostra piena solidarietà al consigliere Privitello e a tutta la sua famiglia che era presente allavvenuto.
Il silenzio assordante di tale azione sottolinea e sancisce un modo di fare politica del Sindaco DAsaro e del Consigliere Petralia che ha portato oltre al deterioramento dei bilanci comunali allo scadimento dei rapporti politici il cui culmine è quello su cui oggi Grande Sud esprime ferma condanna”.
A raccontare i dettagli sarà lo stesso Privitello, che oggi sarà ospite del programma radiofonico Larena in onda a partire dalle 18 su Radio Onda Due.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…