Una rapina con annessa aggressione si è verificata sabato scorso a Comiso, quando il 19enne Luca Busacca e un individuo di circa 50 anni si sarebbero scagliati contro alcuni giovani in Piazza delle erbe. La coppia avrebbe prima preso di mira uno solo dei ragazzi, e dopo, quando quest’ultimo era uscito a raggiungere i propri amici, avrebbero aggredito loro. L’aggressione è finita soltanto in seguito all’intervento di un cliente di una pizzeria che si trova nelle vicinanze. Busacca è stato fermato all’interno della propria abitazione, mentre resta ancora ignota l’identità del complice.
La violenza si è svolta verso mezzanotte quando una delle vittime, appena arrivata con il proprio scooter, si vede avvicinata dai due malviventi, i quali hanno tentato di estorcergli del denaro pretendendo inoltre la consegna del motorino. Ricevuto il diniego da parte dell’adolescente, i due lo hanno colpito. A quel punto gli amici della vittima hanno provato a intervenire in suo soccorso, finendo però anche loro per essere aggrediti. Uno dei giovani è stato portato in ospedale dove gli è stata diagnosticata una ferita sotto la palpebra destra causato da un violento schiaffo.
Il 19enne Busacca avrebbe approfittato della concitazione per staccare una catenina d’oro dal collo di uno dei giovani, il quale è riuscito però a recuperarla. Sempre Busacca, voltandosi verso il terzo ragazzo della comitiva, gli avrebbe strappato dalle mani il cellulare. La refurtiva è stata recuperata dagli agenti.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…